News


SALUTE. SERGO (M5S): PETIZIONE PRO SANITÀ PUBBLICA NASCE DA ERRORI CDX

07.04.2022
16:46
(ACON) Trieste, 7 apr - "In questi anni di governo regionale da parte del Centrodestra abbiamo assistito a una serie di promesse mancate e di voltafaccia da parte dell'assessore Riccardi rispetto alla legislatura scorsa, quando era invece all'opposizione".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Cristian Sergo, presente alla conferenza stampa del Coordinamento Salute Fvg, che ha presentato una petizione per la difesa della sanità pubblica.

"Fin dal primo momento in cui sono nate iniziative di questo tipo, le abbiamo convintamente appoggiate. Sia i cittadini che gli operatori sanitari - aggiunge l'esponente pentastellato - lamentano criticità ormai croniche che non trovano soluzione: carenza degli organici, guardie mediche inesistenti e servizi territoriali sguarniti. Solo per fare alcuni esempi". "I disservizi e la mancanza di ascolto da parte di chi gestisce la sanità regionale - conclude Sergo - portano alla fuga di personale, oltre che di pazienti, verso il privato. Mentre chi, come noi, sostiene questa petizione ritiene che si debba tutelare e valorizzare la sanità pubblica". ACON/COM/db



Cristian Sergo (M5S)