News


SICUREZZA. BERNARDIS (LEGA): A GORIZIA NUOVI SPAZI PER FORZE ORDINE

08.04.2022
16:12
(ACON), Trieste, 8 apr - "Un incontro costruttivo e propositivo sul tema della sicurezza di Gorizia, anche in vista delle sfide che la attendono in futuro".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale Diego Bernardis (Lega) a margine dell'incontro di stamattina nella neo inaugurata sede del movimento, alla presenza del vicesegretario federale della Lega, Andrea Crippa, con le sigle sindacali della Guardia di Finanza e di Vigili del Fuoco, in particolare Damjan Nacini, segretario regionale del Conapo del Friuli Venezia Giulia, Claudio Ughi, segretario del Conapo di Gorizia e Armando Gallucci, segretario regionale del Sindacato Italiano Lavoratori Finanzieri Silf Fvg.

"L'obiettivo che stiamo portando avanti, inserito anche nel programma elettorale che la Lega proporrà al Centrodestra, è - sottolinea il consigliere regionale - quello di costruire a Gorizia la prima cittadella della sicurezza, sfruttando, ad esempio, gli spazi dell'ex ospedale Civile per concentrare in un unico luogo la maggior parte delle Forze dell'Ordine".

"Ringrazio il vicesindaco di Gorizia, Stefano Ceretta, il segretario regionale della Lega, Marco Dreosto e il consigliere comunale Andrea Tomasella per la proficua partecipazione all'incontro, così come - conclude Bernardis - il vicesegretario Andrea Crippa per l'impegno a rappresentare queste istanze al Governo, con particolare riferimento al sottosegretario agli Interni, Nicola Molteni". ACON/COM/li



Diego Bernardis (Lega)