News


CIVIBANK. HONSELL (OPEN): SPARKASSE, SCELTA FRIULIA INCOMPRENSIBILE

13.04.2022
15:56
(ACON) Trieste, 13 apr - "Oggi come gruppo consiliare Open Sinistra Fvg in Regione abbiamo depositato un'interrogazione urgente per analizzare l'incomprensibile comportamento di Friulia sulla questione dell'Opa di Sparkasse per il controllo di CiviBank". Lo rende noto, in un comunicato, il consigliere regionale Furio Honsell.

"Non può che essere svantaggioso per un territorio, il Friuli, perdere il controllo di un istituto di credito locale a favore di un altro territorio - continua Honsell - e la scelta precipitosa di Friulia di aderire all'Opa di Sparkasse prima che si fossero espressi al riguardo gli altri soci regionali e lo stesso presidente del CdA, rischia di avere un valore simbolico molto negativo".

"La CiviBank è in attivo, il valore storico delle sue azioni è ben al di sopra del lavoro offerto da Sparkasse. È dunque importante - conclude Honsell - dare una risposta alla seguente domanda: la Giunta Fedriga, che controlla Friulia, condivide il disinteresse di Friulia per CiviBank e preferisce che Friulia sia funzionale a Sparkasse? C'è bisogno di chiarezza". ACON/COM/fa



Furio Honsell (Open Fvg)