News


ANTIMAFIA. SERGO (M5S): APPREZZAMENTO PER LAVORO PRESIDENTE PENTA

20.04.2022
17:22
(ACON) Trieste, 20 apr - Il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle esprime, in una nota, "apprezzamento per il lavoro svolto dal presidente dell'Osservatorio regionale antimafia, Michele Penta", che la prossima settimana concluderà il suo mandato.

"Il presidente Penta - afferma il consigliere regionale Cristian Sergo - ha avuto il merito di rendere pubblica l'attività dell'Osservatorio, istituito con la legge regionale, proposta dal Movimento 5 Stelle e votata dal Consiglio nel 2017. Il suo lavoro ha consentito di portare alla luce temi che per anni sono rimasti all'oscuro dell'opinione pubblica, e per questo va ringraziato".

"In un periodo di crisi come quello che stiamo attraversando a causa del Covid e del conflitto in Ucraina, le infiltrazioni mafiose vanno particolarmente messe sotto la lente di ingrandimento, per non mettere a rischio la tenuta delle nostre imprese e del tessuto economico regionale. Siamo certi - conclude Sergo - che chi verrà chiamato a sostituire Penta, porterà avanti il suo lavoro con la stessa passione e lo stesso impegno". ACON/COM/fa



Cristian Sergo (M5S) in aula accanto alla collega Ilaria Dal Zovo