News


CONSIGLIO. ZANIN: COMMISSIONI GARANTISCANO ATTENZIONE A ISTANZE GRUPPI

22.04.2022
17:26
(ACON) Trieste, 22 apr - "Sono vicino alle istanze di tutti i consiglieri, indifferentemente se appartenenti alla Maggioranza o alle Opposizioni, ma da presidente dell'Aula posso intervenire unicamente in presenza di accertate irregolarità procedurali. In tutti gli altri casi, volentieri confermo a tutti i presidenti delle Commissioni permanenti l'importanza di raccogliere puntualmente le sollecitazioni che giungono dalla base consiliare, vera e propria Casa della Democrazia per tutti i cittadini del Friuli Venezia Giulia".

Chiamato nuovamente in causa dalla lettera inviatagli da 12 consiglieri delle Opposizioni, preoccupati per quella che hanno definito "ritrosia del presidente della III Commissione a riunire l'organo deputato a trattare argomenti legati alla salute dei cittadini e al sistema sociosanitario nel suo complesso", il presidente del Consiglio regionale, Piero Mauro Zanin, ricorda come il suo compito sia quello di "garantire l'osservanza del regolamento, laddove è ampiamente previsto uno spazio adeguato per le Opposizioni in Aula e nelle Commissioni".

"Auspico possa sempre esserci massima trasparenza e serenità di rapporti all'interno del Consiglio - conclude Zanin - e, a questo proposito, continuerò ad adoperarmi per il massimo rispetto delle posizioni e delle scelte di ogni singolo componente della Casa dei Cittadini". ACON/FC



Il presidente del Cr Fvg, Piero Mauro Zanin