News


AMBIENTE. CAPOZZELLA (M5S): SU FORMAZIONE GREEN IMPARARE DA STUDENTI

26.04.2022
16:40
(ACON) Trieste, 26 apr - "Gli studenti sono decisamente avanti rispetto a una Giunta regionale che arranca e propone provvedimenti generici e approssimativi".

Lo afferma in una nota il capogruppo del Movimento 5 Stelle in Consiglio regionale, Mauro Capozzella, dopo l'espressione del parere, in VI Commissione, sulle parti di competenza del disegno di legge FVGReen relative agli strumenti di formazione sui temi ambientali.

"Nei giorni scorsi - ricorda Capozzella - è uscita sulla stampa la lodevole iniziativa di alcuni studenti friulani, in collaborazione con l'Università di Udine, per salvare verde, acqua e insetti. Sarebbe il caso di ascoltare questi ragazzi, che potrebbero spiegare come riempire di contenuti un articolo di legge vuoto, come peraltro l'intero provvedimento".

"Sono iniziative come quella degli studenti a dare un'impronta green a un territorio - conclude il portavoce pentastellato -, non certo qualche riga in cui si prevedono non meglio precisati corsi di formazione su sviluppo sostenibile, adattamento ai cambiamenti climatici e decarbonizzazione degli stili di vita". ACON/COM/rcm



Mauro Capozzella (M5S)