News


FVG-UE. CONCOMITANZA INCONTRO EUROPA E SEDUTA CR, SI DISCUTE IN AULA

27.04.2022
12:57
(ACON) Trieste, 27 apr - La coincidenza temporale tra un importante incontro sulla programmazione europea e la seduta del Consiglio regionale di domani è stata al centro di un intervento di Sergio Bolzonello prima che l'Aula cominciasse a discutere le mozioni all'ordine del giorno. Il consigliere del Pd ha lamentato un problema di intempestività e disorganizzazione, dal momento che diversi consiglieri avevano chiesto di poter partecipare al vertice con i portatori di interesse.

"Avevo accolto - ha risposto l'assessore alle Finanze, Barbara Zilli - la richiesta di partenariato che era stata avanzata dal consigliere Franco Iacop, ma purtroppo la data di convocazione dell'incontro era stata decisa in precedenza e non è stato possibile rinviarlo a causa della mole di soggetti coinvolti nel tavolo sulle politiche europee. Auspico che i consiglieri interessati riescano a seguire l'incontro in videoconferenza".

Rammarico per la concomitanza temporale è stato espresso anche da Piero Mauro Zanin. "Non c'è responsabilità di nessuno - ha detto il presidente del Consiglio regionale - ma forse un difetto di comunicazione: quando è stato convocato il Consiglio non eravamo a conoscenza di questo incontro. Credo però che l'assessore sia disponibile a portare all'attenzione dell'Aula gli esiti dell'incontro, magari con una relazione in una prossima seduta consiliare". ACON/FA-fc



L'intervento in Aula di Sergio Bolzonello (Pd)
L'assessore Fvg alle Finanze, Barbara Zilli
Il presidente del Cr Fvg, Piero Mauro Zanin
Franco Iacop e Sergio Bolzonello (Pd)