News


CORECOM. ALLE ORE 15 SORTEGGI TRIBUNE RAI FVG USCENTI ELEZIONI GORIZIA

27.04.2022
13:32
(ACON) Trieste, 27 apr - In accordo con la Rai del Friuli Venezia Giulia, il Corecom Fvg rende noto che ospiterà presso la propria sede di piazza Oberdan 5, a Trieste, oggi alle 15, il sorteggio per determinare l'ordine di partecipazione alle tribune elettorali riservate ai soggetti politici uscenti organizzate dalla Rai regionale in vista delle elezioni comunali di Gorizia del 12 giugno prossimo.

"In questa prima fase - così la nota del Corecom Fvg -, le tribune sono riservate esclusivamente alle forze politiche che costituiscono da almeno un anno un autonomo gruppo o una componente del gruppo misto nei Consigli comunali di Comuni capoluogo di Provincia da rinnovare, e può prendervi parte un rappresentante per ciascuno dei soggetti politici aventi diritto".

"Al sorteggio, che sarà svolto da un funzionario del Corecom Fvg alla presenza di un rappresentante della Rai, possono assistere i rappresentanti designati dei soggetti aventi diritto. Per regolare l'accesso alla sede del Corecom Fvg in ragione dei protocolli sanitari vigenti - evidenzia il Comitato -, si chiede di manifestare in anticipo il proprio interesse ad assistere scrivendo a corecom@regione.fvg.it". ACON/COM/rcm



La sede del Corecom Fvg a Trieste