News


SALUTE. M5S APPOGGIA PETIZIONE PER DIFENDERE SERVIZIO PUBBLICO IN FVG

28.04.2022
17:21
(ACON) Trieste, 28 apr - Le 15.500 firme per la difesa della sanità pubblica in Friuli Venezia Giulia non possono rimanere inascoltate. Lo affermano, in una nota, i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle, che appoggiano la petizione presentata oggi dal Coordinamento Salute Fvg.

Gli esponenti pentastellati aggiungono che la richiesta di rilancio della sanità pubblica, contenuta nella petizione, è sempre stata una loro priorità. E che dunque il gruppo non può che condividere l'appello dei proponenti di evitare la continua esternalizzazione di servizi al privato e di investire per colmare le carenze di personale e combattere la precarietà, così come la richiesta di partecipazione degli operatori, dei cittadini e dei territori.

Sempre secondo i consiglieri M5S, le soluzioni si trovano con il confronto, e non calandole dall'alto, una modalità che avrebbe portato al caos a cui si starebbe assistendo sugli Atti aziendali e che il gruppo consiliare sostiene di avere sempre combattuto, anche attraverso un ordine del giorno, respinto da Giunta e Maggioranza, che chiedeva un dialogo costruttivo tra operatori e direzioni generali, per arrivare a contenuti condivisi che recepiscano le indicazioni del Pnrr e le proposte dei professionisti. ACON/COM/fa



I consiglieri del Movimento Cinque Stelle in Aula