News


SALUTE. IL PD INVITA LA REGIONE AD ASCOLTARE I CITTADINI PREOCCUPATI

28.04.2022
17:30
(ACON) Trieste, 28 apr - La sanità pubblica, come presidio indispensabile per garantire i diritti di salute delle persone, va difesa e sostenuta attraverso investimenti significativi. A partire dal rafforzamento degli organici di medici, infermieri e operatori che garantiscono cure che non possono più essere rimandate.

Lo afferma in una nota il Gruppo del Partito democratico nel Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, ricordando di aver sostenuto con grande convinzione la petizione in difesa della sanità pubblica che raccoglie le istanze di numerosi cittadini.

I consiglieri regionali del Pd prendono la parola a margine della consegna, a Trieste in Cr, di una petizione con 15.500 firme in difesa della sanità pubblica e contenente una serie di richieste riguardanti il Servizio sanitario regionale.

La nota descrive la situazione come gravissima e sotto gli occhi di tutti: liste di attesa interminabili, Pronto soccorso intasati, medici di Medicina generale che mancano e una sanità che, nonostante l'impegno e l'abnegazione del personale, fatica a dare risposte.

Gli esponenti dem ritengono quindi importante che il Consiglio regionale si faccia carico di questo grido d'allarme e che dia immediata risposta ai cittadini senza aspettare il 2026, evidenziando la necessità non solo di contenitori, ma soprattutto di servizi. ACON/COM/db



Il Gruppo del Pd nel Cr Fvg