News


SALUTE. CITTADINI INVITANO A TUTELARE ADDETTI PRONTO SOCCORSO LATISANA

28.04.2022
18:55
(ACON) Trieste, 28 apr - Il Gruppo dei Cittadini nel Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia ha riportato in Aula la situazione del personale infermieristico del Pronto soccorso di Latisana.

Lo evidenziano in una nota gli esponenti civici, prendendo la parola a distanza di un mese dalla replica dell'assessore regionale Riccardo Riccardi e chiedendo aggiornamenti sul caso, ricordando anche che era stata annunciata una serie di azioni per rimediare ai disagi denunciati dai lavoratori che avevano fatto domanda di mobilità.

Secondo i Cittadini, quindi, la Giunta regionale deve preoccuparsi dei disagi, reali e concreti, del personale senza nascondersi dietro alle formalità.

La nota evidenzia anche che, delle 26 domande di mobilità presentate a fine febbraio, sette operatori sono in procinto di lasciare il servizio tra licenziamenti volontari, mobilità vinte e trasferimenti in altri reparti.

Il Gruppo consiliare civico conclude ribadendo il dovere della Regione di evitare che altri infermieri lascino il loro posto, evidenziando l'unicità del caso del Pronto soccorso di Latisana. ACON/COM/db



I consiglieri dei Cittadini nel Cr Fvg