News


TERREMOTO. GRUPPO PD: VALORI DEL 76 RESTANO ESEMPIO RINASCITA SOLIDALE

06.05.2022
15:49
(ACON) Udine, 6 mag - L'anniversario del 6 maggio come occasione per onorare e ricordare la forza e l'unità che mossero le comunità del Friuli, guidate dai sindaci, 46 anni fa, a seguito del terremoto che colpì il cuore del Friuli.

Lo scrive, in una nota, il gruppo consiliare del Pd. Sempre secondo i consiglieri dem quei valori, che guidarono l'azione di cittadini e amministratori, restano tutt'oggi un esempio da seguire, sia nella forza di rialzarsi, sia nello spirito di coesione e solidarietà che sta contraddistinguendo anche oggi la nostra comunità regionale attenta nell'aiuto offerto a chi, in estrema difficoltà, fugge dalla guerra.

L'esempio che ci arriva dal passato - si legge ancora nel comunicato - è un fulgido faro: l'aiuto e la solidarietà della gente, lo sforzo di non lasciare nessuno indietro, un concetto che da Zamberletti a ogni sindaco e volontario è stato lasciato, sottolineano i consiglieri Pd, a tutti noi. Come avvenne nel periodo post sisma, allo stesso modo secondo il gruppo consiliare bisogna ripartire, soprattutto dopo questi due anni di pandemia, garantendo solidità al tessuto sociale e produttivo, forza alle istituzioni locali, affinché nell'autonomia ci sia una sana collaborazione tra Stato, Regioni e Comuni. Questi buoni esempi del passato non devono restare ricordi - conclude il Pd - ma continuare a ispirare la politica di oggi. ACON/COM/fa



I banchi del Pd in Consiglio regionale