News


SOLIDARIETÀ. CR A TORNEO CALCISTICO: SPIRITO FRIULI PER SUPERARE COVID

07.05.2022
16:49
(ACON) Udine, 7 mag - Sport e solidarietà insieme alla Dacia Arena - Stadio Friuli - per un torneo calcistico che ha riempito i cuori dei presenti e aiutato concretamente tre associazioni che tanto fanno quotidianamente per la città di Udine e per il Friuli: Andos, associazione Donne Operate al Seno; Oltre lo Sport Onlus ed infine Croce Rossa Italiana Fvg, impegnata sia sul fronte interno che nell'emergenza derivante dalla guerra in Ucraina.

Una grande festa, andata in scena questo pomeriggio, a cui ha partecipato anche la massima carica del Consiglio regionale che non è voluta mancare all'evento organizzato dal Comune di Udine, su invito del prefetto di Udine e con la collaborazione di Udinese Calcio che ha messo a disposizione l'impianto da gioco. In campo per il quadrangolare "Insieme per la Solidarietà" la nazionale prefettizia, la nazionale attori, una rappresentativa dei donatori di sangue e una selezione di "glorie del passato" dello sport regionale.

Un evento sportivo in cui si intersecano più messaggi - ha ricordato la presidenza del Consiglio regionale Fvg - in cui vari rappresentanti della comunità, enti, aziende private e associazioni, hanno unito le proprie forze per realizzare uno spettacolo organizzato per un fine nobile come quello della beneficenza. Inoltre, grazie al torneo e alla ripartenza delle manifestazioni, si lancia un messaggio di ritorno alla normalità dopo la pandemia e la guerra che hanno influenzato fortemente le nostre vite.

Nel caso del quadrangolare un'attività di sinergia che ben rappresenta lo spirito del Friuli, dando così un segnale di speranza e di ottimismo ai concittadini del Fvg. ACON/LI



Le compagini protagoniste al torneo calcistico "Insieme per la solidarietà" in campo prima del fischio d'inizio