News


LAVORO. GRUPPO M5S: PREOCCUPAZIONE PER ESUBERI ALLA FLEX DI TRIESTE

13.05.2022
17:26
(ACON) Trieste, 13 mag - I componenti del Gruppo del Movimento 5 Stelle nel Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia evidenziano che la preoccupazione per gli esuberi previsti alla Flex di Trieste è alta. Auspicano perciò un intervento del ministero per lo Sviluppo economico al fine di scongiurare una situazione che metterebbe in crisi centinaia di lavoratori e famiglie.

Gli esponenti del M5S, in una nota, esprimono la loro vicinanza agli operai che hanno attivato un presidio, annunciando uno sciopero per il prossimo lunedì.

Gli esponenti pentastellati ricordano anche di essersi già occupati di questa vicenda, quando erano emerse le intenzioni della multinazionale di delocalizzare parte della produzione in Romania. La nota si conclude rimarcando che i problemi sono nuovamente esplosi, mettendo in pericolo il lavoro di 280 persone. Viene quindi definito necessario un piano industriale per rilanciare il sito triestino e scongiurare i licenziamenti: secondo il Gruppo M5S è proprio ciò di cui dovrà occuparsi il tavolo al Mise che, si augurano i consiglieri, verrà convocato nel più breve tempo possibile. ACON/COM/db



Il Gruppo consiliare del M5S durante una seduta in aula