News


EDILIZIA. GRUPPO PD: REGIONE SOSTENGA RECUPERO CAMPANILE SAN MARCO PN

14.05.2022
12:48
(ACON) Trieste, 14 mag - I componenti del Gruppo dem nel Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia evidenziano che il campanile del duomo di San Marco, simbolo della città di Pordenone, va sostenuto in maniera sinergica proprio per il suo forte valore rappresentativo, storico e culturale. Per farlo, suggeriscono, è necessario uno sforzo economico di fronte al quale la Regione non può voltare il capo.

Gli esponenti del Partito democratico, in una nota, auspicano anche che considerate le difficoltà a reperire i 350mila euro necessari alla messa in sicurezza del monumento, qualora la raccolta tra i privati non arrivasse a coprire l'intera cifra, l'Amministrazione regionale dovrebbe fare la sua parte.

Secondo i consiglieri del Pd, un'occasione per soddisfare la sentita esigenza può sicuramente essere costituita dall'assestamento di bilancio che il Consiglio regionale dovrà approvare in luglio. La nota si conclude evidenziando che si tratterebbe di un segnale positivo verso un territorio meritevole di maggiore attenzione, non solo per il suo dinamismo economico, ma anche per i beni storici che lo caratterizzano e che impreziosiscono l'intero Friuli Venezia Giulia. ACON/COM/db



Il Gruppo del Pd nel Cr Fvg