News


INFRASTRUTTURE. M5S: CICLOVIA CASARSA-PINZANO, PERSO TEMPO PREZIOSO

17.05.2022
14:35
(ACON) Trieste, 17 mag - I componenti del Gruppo del Movimento 5 Stelle nel Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia evidenziano che, a loro dire, la Giunta regionale e l'Amministrazione comunale di Spilimbergo continuano a perdere tempo prezioso lungo il percorso che porterà alla realizzazione della ciclovia Casarsa-Pinzano.

Gli esponenti del M5S, in una nota, ricordano che nel giugno 2021 l'assessore Graziano Pizzimenti prometteva tempi brevi, sottolineando l'importanza del confronto con i sindaci e il territorio: peccato però che, nell'acquisire terreni e strutture per procedere all'intervento, si sia perso per strada qualche pezzo.

I consiglieri pentastellati si domandano anche se, in questi quattro anni, nessuno si sia accorto che la stazione di Spilimbergo è di proprietà di Rete ferroviaria italiana. Senza considerare che non vi è ancora una progettazione che colleghi le frazioni a Spilimbergo. La nota si conclude rimarcando che si tratta di inefficienze di cui l'assessore dovrebbe rendere conto, insieme all'Amministrazione comunale di Spilimbergo, che non ha certo contribuito al tanto auspicato percorso concertato con il territorio. ACON/COM/db



Il Gruppo consiliare del M5S durante una seduta in aula