News


SALUTE. CITTADINI: MOZIONE CENSURA ASSESSORE, OPPOSIZIONI COMPATTE

24.05.2022
17:57
(ACON) Trieste, 24 mag - I componenti del Gruppo dei Cittadini nel Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia evidenziano come la mozione di censura nei confronti del vicegovernatore con delega alla Salute, presentata e votata compattamente da tutte le opposizioni, arrivi quale logica conseguenza del fallimento della gestione della sanità da parte del Centrodestra, ritenuto sempre più inadeguato alla guida della Regione.

Gli esponenti civici, in una nota, affermano anche di aver visto, negli ultimi quattro anni, indebolire tutte le strutture regionali, assistendo alla distruzione di fatto della sanità territoriale.

Secondo i consiglieri, inoltre, l'annoso e mai risolto problema delle liste d'attesa, la chiusura di importanti servizi negli ospedali della regione e i gravi problemi legati alla mancanza di personale costituiscono il risultato di una gestione che ha mandato il mondo della sanità regionale in subbuglio. La nota dei Cittadini si conclude auspicando che governatore e vicegovernatore ne prendano atto, traendone le debite conseguenze. ACON/COM/db



Il consiglieri dei Cittadini nel Cr Fvg