News


OMNIBUS. M5S: VOTO CONTRARIO PER TROPPE FORZATURE DELLA MAGGIORANZA

26.05.2022
19:57
(ACON) Trieste, 26 mag - No del Movimento 5 Stelle al disegno di legge multisettoriale, approvato invece dal Centrodestra in Consiglio regionale, in quanto considerato un provvedimento che contiene troppi elementi negativi per evitare un giudizio estremamente contrario.

L'atteggiamento della Maggioranza, per i pentastellati, è sempre lo stesso e lo dimostra non solo la bocciatura di qualsiasi loro emendamento, ma anche l'eliminazione del passaggio in Commissione di merito su argomenti importanti come, ad esempio, il contributo per l'acquisto di carburanti.

A loro dire, sono state approvate norme che non porteranno a nulla di buono, soprattutto in materia ambientale: si pensi alla norma che permette la presenza di mezzi a motore dei cacciatori in aree protette, o la possibilità di prelevare fino a 15mila metri cubi di materiale litoide dai corsi d'acqua senza lo screening di valutazione di impatto ambientale. In materia di caccia sono state approvate norme non condivise, su cui hanno chiesto il rinvio in Commissione per maggiori approfondimenti, ma il Centrodestra ancora una volta ha voluto forzare la mano. ACON/COM/rcm



Il Gruppo regionale del M5S