News


SETTIMANA IN CONSIGLIO. GIUNTA REGOLAMENTO E DUE COMMISSIONI AL LAVORO

29.05.2022
11:11
(ACON) Trieste, 28 mag - La Giunta per il regolamento, come pure le sedute di Terza e Sesta commissione, al centro della settimana di lavori d'Aula che comincia domani, lunedì 30 maggio.

La Presidenza del Consiglio regionale ha convocato lunedì alle 10, in Sala gialla, una riunione della Giunta per il regolamento che ha all'ordine del giorno la ricognizione delle esigenze di aggiornamento del regolamento interno e l'esame di una proposta di modifica del regolamento, presentata dal gruppo Patto per l'Autonomia e concernente i rapporti con la Commissione Paritetica.

Nella stessa giornata di lunedì, dalle 14 alle 17, nell'aula consiliare di piazza Oberdan, la III Commissione consiliare si occuperà delle ipotesi di riorganizzazione del sistema dell'emergenza-urgenza e dell'esame di 4 interrogazioni presentate dai gruppi M5S e Cittadini.

La VI Commissione è stata invece convocata martedì 31 alle ore 10, nell'aula di piazza Oberdan, per una serie di audizioni a proposito del disegno di legge nazionale in materia di obbligo di esibizione dei documenti di soggiorno: saranno ascoltati i rappresentanti di Anci, Anusca, Simm e "Se non ora quando". Nella stessa giornata, in mattinata a Udine, è previsto il saluto della Presidenza del Consiglio regionale al convegno "Carcere: ripartire dalla Costituzione", organizzato nella sala Ajace del capoluogo friulano.

Nella giornata di giovedì 2 giugno, festa della Repubblica, la Presidenza parteciperà infine all'inaugurazione della nuova sede della Prefettura di Udine, in via Pracchiuso 16, alle ore 18. ACON/FA



Una riunione della VI Commissione in una foto d'archivio