News


MIGRANTI. LEGA: ESPOSTI PROBLEMI CONCRETI, OPPOSIZIONI STRUMENTALI

31.05.2022
17:05
(ACON) Trieste, 31 mag - Il gruppo consiliare regionale della Lega ritiene che sull'immigrazione siano altri i temi da affrontare, cioè quelli ancora irrisolti: dai respingimenti alla frontiera slovena al blocco degli sbarchi, mentre l'opposizione persevera - così si legge in un comunicato - nella sua linea "immigrazionista" facendo la morale a chi, legittimamente e nelle opportune sedi, porta avanti un approccio diverso al tema.

Il gruppo della Lega sostiene che la minoranza ha presentato una proposta di legge per risolvere un problema che per gli stessi tecnici auditi in Commissione non esiste e ora addirittura contesta il fatto che gli stessi consiglieri della Lega abbiano espresso il loro pensiero.

Gli esponenti della Lega presenti in Commissione hanno fatto chiaramente emergere - si legge ancora nel comunicato - come la proposta di registrare le nascite dei bambini sia strumentale a regolarizzare la presenza dei genitori sul territorio italiano e ad impedirne l'espulsione.

Inoltre, sempre secondo il gruppo della Lega, in Commissione, grazie alla testimonianza dei sindaci presenti, scelti direttamente dall'Anci, oltre al problema dei ricongiungimenti facili e non conformi alle direttive europee, è emersa la scioccante realtà di casi di bigamia che viene tollerata grazie alle falle della normativa statale.

Gli esponenti della Lega ritengono che di fronte ai problemi veri e concreti sull'immigrazione da loro fatti emergere, l'Opposizione non sappia far altro che polemica strumentale ed elettorale. ACON/COM/fa



I banchi della Lega in Consiglio regionale