News


TPL. M5S: FINALMENTE REGIONE INTERVIENE E FINISCONO CORSE CANCELLATE

07.06.2022
15:42
(ACON) Trieste, 7 giu - I componenti del Gruppo del Movimento 5 Stelle nel Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia valutano positivamente la presa di posizione dell'assessore regionale ai Trasporti che ha chiesto urgenti chiarimenti all'azienda di Trasporto pubblico locale in merito al taglio delle corse a Udine.

Gli esponenti del M5S, in una nota, affermano che il servizio urbano a Udine risulta regolare, rivendicando il loro obiettivo dichiarato costituito dalla garanzia del servizio per i cittadini nella massima condizione di sicurezza possibile. Ciò significa, aggiungono, anche avere autisti riposati adeguatamente e non sottoposti a straordinari per sopperire alle mancanze di organico croniche, note ben prima della pandemia all'azienda che, però, continua a non dare spiegazioni su quanto è successo.

Secondo i consiglieri pentastellati, il sindaco di Lignano interviene a sproposito e in questo caso a difesa di Arriva Udine, nonostante siano state soppresse le corse che servivano il mercato comunale con una riduzione di frequenza arrivata anche a un bus ogni 40'. Talmente fuori luogo il suo commento, concludono i 5 Stelle, che l'assessore regionale è andato nella direzione opposta. Una corsa ogni 5', aggiungono ancora, forse è prevista nel mondo dei sogni ma le tabelle orarie di Tpl Fvg dicono ben altro. ACON/COM/db



I consiglieri del M5S in aula