News


POST VOTO. PATTO: PRENDERE DISTANZE DA INNEGGIO FASCISMO A TOLMEZZO

15.06.2022
15:05
(ACON) Trieste, 15 giu - Fatti che non possono essere tollerati, il sindaco e i vertici istituzionali della Regione prendano immediatamente le distanze: è la richiesta dei consiglieri regionali del Patto per l'Autonomia, Massimo Moretuzzo e Giampaolo Bidoli, di fronte alle immagini inneggianti al fascismo girate in occasione della vittoria di Roberto Vicentini a sindaco di Tolmezzo.

Per i due consiglieri, "il video e le foto che stanno girando in queste ore riguardo i momenti successivi alla conferma dell'elezione di Vicentini non possono che lasciare sbigottiti. E' necessario che l'amministrazione regionale, in primis il presidente Massimiliano Fedriga e il consigliere Stefano Mazzolini che in campagna elettorale hanno espresso il loro sostegno in modo importante alla compagine poi risultata vincente, prendano formalmente le distanze condannando quanto accaduto".

Per questo motivo, il Patto depositerà una interrogazione perchè sia chiarito se e come il presidente della Giunta intenda prendere posizione in merito ai fatti di Tolmezzo. ACON/COM/rcm



Mssimo Moretuzzo e Giampaolo Bidoli (Patto per l'Autonomia)