News


AMBIENTE. CENTIS (CITT): NESSUN RISTORO DANNI MALTEMPO DI AGOSTO 2021

15.06.2022
15:42
(ACON) Trieste, 15 giu - A mesi di distanza dagli eventi meteorologici avversi che ad agosto 2021 provocarono danni ingenti nei Comuni di Fiume Veneto, Azzano Decimo e Chions, la Giunta Fedriga è stata nuovamente sollecitata a intervenire da un ordine del giorno del capogruppo dei Cittadini in Consiglio regionale, Tiziano Centis. L'Esecutivo regionale ha accolto il documento - ricorda lo stesso Centis in una nota - impegnandosi così ad affrontare e risolvere la questione.

"Nel solo territorio di Fiume Veneto - prosegue il consigliere - una prima stima quantificava in 15 milioni i danni a carico dei privati, oltre agli 800mila sul patrimonio comunale. Ho ribadito la necessità di sostenere economicamente le amministrazioni comunali interessate per aiutare le nostre comunità".

"Nell'accogliere la mia proposta, il presidente Fedriga ha annunciato la volontà di chiedere risarcimenti e indennizzi anche allo Stato. Comunque sia - chiosa Centis -, è già passato un anno e il ritardo non è più giustificabile". ACON/COM/rcm



Tiziano Centis (Cittadini)