News


SALUTE. LIGUORI (CITT): PROFESSIONISTI LODATI A PAROLE MA INASCOLTATI

16.06.2022
17:16
(ACON) Trieste, 16 giu - In una nota, la consigliera regionale dei Cittadini, Simona Liguori, commenta le dichiarazioni odierne dell'assessore Riccardi, intervenuto al convegno promosso da "Sda Bocconi School of Management", dal Collegio italiano dei primari oncologici medici ospedalieri (Cipomo) e dall'Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale.

"Inutile blandire i professionisti a parole - osserva Liguori - e poi nei fatti nemmeno ascoltarli o aggredirli quando non cantano in coro le sue lodi. Soltanto di pochi giorni fa è la notizia della bocciatura della sanità regionale da parte dell'Istituto Sant'Anna che ha messo in evidenza come la nostra Regione sia fanalino di coda delle Regioni italiane insieme alla Basilicata. Purtroppo l'autoreferenzialità non serve a nulla, bisogna lavorare per risolvere al più presto i problemi delle persone e dei professionisti della sanità".

"Invitiamo quindi l'assessore - conclude la consigliera dei Cittadini - a prendere atto dei dati e interrompere quella che sembra a tutti gli effetti una propaganda per nascondere la realtà". ACON/COM/fa



Simona Liguori (Cittadini)