News


SALUTE. CENTIS (CITT): DUBBI SU GESTIONE ASFO DISABILI E VOLONTARIATO

20.06.2022
15:09
(ACON) Trieste, 20 giu - "L'Azienda sanitaria Friuli Occidentale dovrebbe essere riconoscente verso chi si mette a disposizione e si adopera, volontariamente, per sostenere e aiutare le persone con disabilità. Il dottor Giorgio Siro Carniello da anni è un punto di riferimento per quanto riguarda il recupero, l'integrazione e la disabilità grazie in modo particolare al suo progetto Dama ed è una professionalità che non può andare persa".

Così il consigliere regionale dei Cittadini, Tiziano Centis, nell'annunciare in una nota un'interrogazione volta a capire "come l'Azienda sanitaria intende gestire il futuro dei progetti dedicati alle persone disabili all'interno del presidio ospedaliero della salute di Sacile".

"Dal 2018 - spiega il capogruppo dei Cittadini - il fondatore del modello Sacile 2.0 è consulente dell'area integrazione sociosanitaria e gli incarichi sono stati sempre rinnovati anno dopo anno, ma da tempo questo prezioso accordo di collaborazione è scaduto. L'interrogazione avrà lo scopo di chiedere quali azioni si intendono mettere in campo per la salvaguardia del volontariato sanitario e dei progetti a favore dei disabili". ACON/COM/rcm



Tiziano Centis (Cittadini)