News


ENTI LOCALI. BERNARDIS (LEGA): CONCORSO UNICO DÀ RISPOSTE A COMUNI FVG

21.06.2022
16:41
(ACON) Trieste, 21 giu - "Il concorso unico offre una risposta agli Enti locali che avevano manifestato la necessità di poter rimpinguare il proprio personale, in particolare per funzionari di categoria C".

Lo evidenzia in una nota il consigliere regionale Diego Bernardis (Lega), aggiungendo che "il fatto che l'Anci e il Cal abbiano condiviso il percorso del concorso unico è la riprova che la Regione ha operato sempre con il solo obiettivo di essere vicino alle amministrazioni locali".

"Poter opzionare fra tre scelte in quanto a sede lavorativa, anziché soltanto una, garantisce - aggiunge l'esponente del Carroccio - che un candidato non possa rifiutare di andare in un Comune, considerato che le priorità del luogo di lavoro espresse vengono poi accontentate in base al posizionamento in graduatoria. Ciò non toglie che, invece, superando concorsi diversi poi si possa optare per quello più affine alle proprie esigenze". "Alle polemiche del consigliere regionale dem Franco Iacop - conclude Bernardis - risponderemo portando a termine regolarmente il concorso unico per funzionari di categoria C e dotando svariati Comuni del Friuli Venezia Giulia di quel personale che tanto è atteso e necessario". ACON/COM/db



Diego Bernardis (Lega)