News


SPORT. ZANIN: BASKET CIVIDALE IN SERIE A2, GIOCO DI SQUADRA VINCENTE

23.06.2022
12:13
(ACON) Udine, 23 giu - Un grande gioco di squadra che ha portato a un risultato storico. Così Piero Mauro Zanin, presidente del Consiglio regionale, descrive il capolavoro della Gesteco basket, che con il successo di ieri sera nell'ultima gara della finale ha conquistato la promozione in serie A2, e ora andrà ad affiancare l'Apu Udine nella seconda serie nazionale.

"Il progetto sportivo - sottolinea il presidente dell'Assemblea legislativa - è partito con basi molto solide, grazie a lungimiranti investimenti nel settore giovanile e al coinvolgimento di uno sponsor importante. Altrettanto prezioso il supporto garantito da tutta la città di Cividale e più in generale da tanti tifosi friulani che si sono presto affezionati alle Aquile e le hanno sostenute lungo l'intera stagione".

"Nel palazzetto di Cividale - aggiunge Zanin, che ha seguito direttamente diverse partite della squadra di coach Pillastrini - si è sempre respirato un clima di festa, da grande famiglia. Ed è questo il messaggio più bello per chi ama lo sport: sostenere la squadra nel rispetto degli avversari. Dal prossimo autunno - conclude il presidente - ci godremo una stagione con due squadre friulane protagoniste in serie A2, mentre Trieste continuerà a calcare il palcoscenico della massima serie: davvero una bella soddisfazione per il basket del Friuli Venezia Giulia". ACON/FA



Piero Mauro Zanin, presidente del Consiglio regionale, durante una partita della Gesteco a Cividale