News


ELEZIONI. BORDIN (LEGA): CDX SI CONFERMA FORZA DI MAGGIORANZA IN FVG

27.06.2022
10:35
(ACON) Trieste, 27 giu - "La tornata amministrativa terminata ieri con i ballottaggi ha confermato il buono stato di salute del centrodestra che si dimostra forza predominante in Friuli Venezia Giulia, in grado di intercettare il consenso della maggioranza degli elettori".

A dichiararlo, in una nota, è il capogruppo della Lega in Consiglio regionale, Mauro Bordin, che aggiunge: "Il centrodestra si conferma forza di governo nei quattro capoluoghi di provincia e in numerosi Comuni, conquista la guida di diverse amministrazioni precedentemente guidate dal centrosinistra e registra consensi in crescita sul nostro territorio".

"Questi risultati - aggiunge Bordin - oltre a dimostrare il buon lavoro svolto sui territori e la qualità dei candidati proposti, hanno confermato la buona salute della Lega e rispecchiano la buona amministrazione che, a partire dal presidente Fedriga e dall'amministrazione regionale arrivando fino ai Comuni, caratterizza la nostra coalizione".

"Si tratta di risultati importanti - conclude Bordin - che ci motivano a incrementare il nostro impegno quotidiano per garantire risposte efficienti e tempestive ai cittadini, soprattutto nella complessità degli anni che stiamo vivendo e attraversando. Ai nuovi Sindaci e amministratori locali rivolgo un sincero augurio di buon lavoro al servizio della propria comunità". ACON/COM/li



Il capogruppo della Lega in Consiglio regionale, Mauro Bordin