News


CAPIGRUPPO. OK A PROGRAMMA SEDUTE D'AULA DAL 12 AL 14 LUGLIO CON 2 DDL

04.07.2022
15:56
(ACON) Trieste, 4 lug - La Conferenza dei capigruppo, presieduta da Piero Mauro Zanin, ha fissato il programma dei lavori del Consiglio regionale già previsti per la prossima settimana, quando l'Assemblea legislativa si riunirà dal 12 al 14 luglio.

Martedì la seduta inizierà alle 14.30 con la convalida del consigliere Marko Pisani, a cui seguirà la votazione per la designazione di un componente sostituto dell'Osservatorio regionale Antimafia. Di seguito, maggiore spazio sarà quindi concesso al Rapporto sulla legislazione 2021 e alla relazione giuntale sull'attuazione della legge regionale 7/2005, in merito agli interventi per l'informazione, la prevenzione e la tutela delle lavoratrici e dei lavoratori dalle molestie morali e psico-fisiche, nonché da fenomeni vessatori nell'ambiente di lavoro.

Il Question Time (Iri) aprirà invece i lavori di mercoledì 13 luglio, fissati per le 10.30. A seguire, l'Aula esaminerà per l'intero pomeriggio il disegno di legge 169 sulla disciplina degli impianti a fune delle aree sciabili attrezzate e delle piste destinate alla pratica degli sport sulla neve, nonché in merito alle disposizioni in materia di sicurezza nelle discipline sportive invernali.

Giovedì 14 luglio, infine, ampio spazio sarà dato al disegno di legge 168 sulla semplificazione per l'anno 2022. Concluderanno la giornata le espressioni dei consiglieri nei confronti di tre mozioni presentate dal Gruppo Misto, Cittadini e Pd. ACON/LI-db



Piero Mauro Zanin, presidente del Consiglio regionale Fvg