News


CICLABILI. CALLIGARIS (LEGA): CSX VUOLE RALLENTARE REGIONE E COMUNI

04.07.2022
17:25
(ACON) Trieste, 4 lug - "Il Centrosinistra sul piano della ciclabilità regionale cerca di dilatare e rallentare i tempi. Non per niente i consiglieri Moretti e Santoro, nel lamentarsi che il piano arriva tardi, chiedono contemporaneamente di attendere e portarne l'approvazione a settembre".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale Antonio Calligaris (Lega), definendo la richiesta da parte dell'Opposizione come "un tentativo di ostruzionismo, non comprendendo la necessità di rinvio".

"Mi sembra che, invece di risolvere problemi, se ne vogliano creare di nuovi. Abbiamo fatto di tutto - spiega l'esponente del Carroccio - per contemperare la necessità di approfondire con dei tempi stretti, ma il tema ultimo è quello di procedere e dare delle risposte ai Comuni anche sul Premoci".

"Il Premoci è complementare ai Biciplan comunali, per la cui realizzazione 110 Comuni hanno ottenuto i finanziamenti regionali. L'approvazione odierna - conclude Calligaris - consente di procedere nella fase amministrativa che interessa Regione e Comuni. Per questo motivo la richiesta dei consiglieri Moretti e Santoro di aspettare settembre è semplicemente strumentale". ACON/COM/db



Antonio Calligaris (Lega)