News


AGRICOLTURA. MIANI (LEGA): CREARE UN BACINO IDRICO PER IL CIVIDALESE

11.07.2022
15:00
(ACON) Trieste, 11 lug - "Alla pari di Prepotto, diverse aree della nostra regione beneficerebbero di un'opera importante e indispensabile per l'agricoltura qual è un bacino idrico".

Questo il pensiero espresso in I Commissione dal consigliere regionale Elia Miani (Lega), approfittando dell'esame del disegno di legge 171 di Assestamento del bilancio 2022-24.

"Andrebbe valutata la realizzazione di un nuovo bacino idrico anche per il territorio cividalese, in modo da garantire una cospicua riserva d'acqua per le attività agricole. Per questi motivi - fa sapere Miani - ho chiesto all'assessore regionale all'Agricoltura, Stefano Zannier, di considerare uno studio di fattibilità, in sinergia con il Consorzio di bonifica Pianura Friulana, per individuare le zone del cividalese più adatte a ospitare questo tipo di infrastruttura".

"L'acqua diviene ogni giorno una risorsa sempre più preziosa, per questo - conclude il leghista - diventano fondamentali sia la capacità di non disperderla, sia la volontà di rendere efficace ogni singola goccia per evitare gli sprechi". ACON/COM/rcm



Elia Miani (Lega) con il collega di partito Luca Boschetti