News


ASSESTAMENTO. BOSCHETTI (LEGA): PRIORITÀ A IMPRESE E TUTELA FAMIGLIE

11.07.2022
16:33
(ACON) Trieste, 11 lug - "L'Amministrazione regionale sostiene la crescita economica del Friuli Venezia Giulia e gli investimenti pubblici e privati, così come continua a garantire misure a sostegno delle famiglie per garantire la tutela dei bisogni primari e mantenere la coesione sociale".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale Luca Boschetti (Lega), facendo riferimento all'approvazione in I Commissione del rendiconto generale per l'anno 2021 con un avanzo di amministrazione pari a 42 milioni di euro, 30 dei quali destinati a incrementare le poste dedicate agli Enti locali nella manovra di assestamento 2022.

"Si tratta di un approccio politico molto chiaro, in cui il sistema produttivo e le famiglie - prosegue l'esponente del Carroccio - sono priorità sulle quali intendiamo puntare per lo sviluppo della comunità regionale. Viste le incertezze legate al Covid e all'economia di guerra, l'Amministrazione regionale ha operato con un principio di particolare cautela per riservare risorse utili da mettere in campo durante i mesi autunnali che, purtroppo, si prospettano seriamente incerti".

Boschetti conclude esprimendo "profondo disappunto per le critiche strumentali e le polemiche pretestuose della Sinistra poiché, visto il periodo per niente semplice, sarebbe stato lecito aspettarsi un approccio ben più responsabile da parte di alcuni esponenti delle Opposizioni". ACON/COM/db



Luca Boschetti (Lega)