News


MOSTRE. BORDIN (LEGA): MOSTRA FONTANINI RACCONTA IL FRIULI

12.07.2022
15:52
(ACON) Trieste , 12 lug - "Le risorgive e le campagne, la laguna, ma anche la neve e i fiumi in autunno: questi sono alcuni dei soggetti raccontati da Antonio Fontanini con l'emozionante mostra "Luci e riflessi nel paesaggio friulano".

Lo dichiara, in una nota, il capogruppo della Lega, Mauro Bordin, in merito alla rassegna espositiva del pittore Antonio Fontanini "Luci e riflessi nel paesaggio friulano" inaugurata oggi presso gli spazi dei passi perduti antistanti l'Aula del Consiglio regionale.

In particolare, per Bordin si tratta di "una mostra che racconta le tante splendide peculiarità del territorio del Basso e Medio Friuli, con le sue unicità paesaggistiche, i magnifici colori e le tonalità che contraddistinguono la campagna nelle varie stagioni dell'anno e, non meno importante, anche la fragilità di un ecosistema che va preservato e valorizzato".

"La mostra - conclude la nota - osserverà il seguente orario di apertura al pubblico: giorni feriali, dal lunedì al giovedì 9.30 - 12.30 / 14.30 - 17.30, il venerdì 9.30 - 13.00 con l'esclusione delle giornate in cui si svolgono le sedute del Consiglio regionale". ACON/COM/li



Il consigliere della Lega, Mauro Bordin
Il consigliere regionale, Mauro Bordin (Lega), il pittore Antonio Fontanini e il presidente del Consiglio regionale, Piero Mauro Zanin