News


FAMIGLIA. BERNARDIS (LEGA): MISURA REGIONE SUPPORTA NUCLEI E NATALITÀ

12.07.2022
17:25
(ACON) Trieste, 12 lug - "Con 24 milioni di euro per coprire i costi di servizi educativi, culturali, sportivi e turistici dei giovani fino a 18 anni, l'amministrazione regionale ha messo in campo un'ulteriore misura a favore delle famiglie e della natalità".

Così, in una nota, il consigliere regionale Diego Bernardis (Lega) agganciandosi ai commenti di esponenti del Pd sulla misura "Dote famiglia" decisa dalla Giunta Fedriga.

"E' un'altra assurda polemica del Pd che, nonostante il periodo di profonda incertezza dovuto al Covid e all'economia di guerra, non perde occasione per attacchi pretestuosi e strumentali. Fin dal nostro insediamento - continua Bernardis - le politiche per la famiglia sono state in cima alla nostra agenda e lo stiamo continuando a dimostrare con interventi strutturali, efficaci e che possano essere un valido strumento per la crescita sociale ed economica della nostra comunità".

"La domanda per la 'Dote famiglia' - spiega il leghista - la possono presentare i nuclei con figli minori a carico, titolari di Carta famiglia, con Isee pari o inferiore a 30mila euro e residenza in Friuli Venezia Giulia da 24 mesi. Per richiedere il contributo basta collegarsi al sito www.regione.fvg.it e presentare la domanda online tramite front end dedicato, entro e non oltre il 31 dicembre 2022". ACON/COM/rcm



Diego Bernardis (Lega)