News


WÄRTSILÄ. SLOKAR/GHERSINICH (LEGA): CON LA REGIONE VICINI A LAVORATORI

14.07.2022
15:38
(ACON) Trieste, 14 lug - "Siamo sconcertati dalla notizia dello stop alle attività da parte di Wärtsilä nello stabilimento di Trieste, si tratta di una decisione inaccettabile e auspichiamo un celere passo indietro da parte dell'azienda".

Così, in una nota, i consiglieri regionali Danilo Slokar e Giuseppe Ghersinich (Lega) che, a proposito dell'annuncio da parte di Wärtsilä di cessare l'attività produttiva a Bagnoli della Rosandra, esprimono "piena vicinanza ai lavoratori in questo difficilissimo e incerto momento, la Regione sarà al loro fianco con tutte le misure e le disposizioni possibili per garantire loro una certezza del futuro".

"Il presidente Fedriga e la Giunta regionale - continua la loro nota - così come il ministro allo Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, sono già in prima linea per evitare gli scenari peggiori, per questo sarà fondamentale che tutte le parti istituzionali, sindacali, industriali e produttive sappiano dare una risposta unitaria e concreta a difesa dei lavoratori, delle famiglie e dell'economia del territorio".

In conclusione, Ghersinich e Slokar rivolgono "un appello, vista la drammaticità della situazione, a non strumentalizzare la vicenda con toni da campagna elettorale ed evitare lo sciacallaggio politico". ACON/COM/rcm



Giuseppe Ghersinich e Danilo Slokar (Lega)