News


SALUTE. BASSO (FDI): BENE OK UNANIME A MOZIONE SU DISTURBI ALIMENTARI

14.07.2022
18:37
(ACON) Trieste, 14 lug - "Un'ottima mozione, che sottoscriviamo, sull'apertura del centro disturbi dei comportamenti alimentari nella nostra regione, una mozione approvata all'unanimità segno che il problema va affrontato in modo deciso".

Lo sottolinea, in una nota, il consigliere Alessandro Basso di Fratelli d'Italia. "Al di fuori dei localismi - aggiunge Basso - la tradizione espressa da Pordenone e la sua ubicazione rispetto al vicino Veneto è sicuramente a livello strategico un punto a favore, al quale si aggiunge l'esperienza maturata dalla pediatria di Pordenone come polo che ha saputo sviluppare tematiche nei confronti dell'infanzia e dell'adolescenza che possono fare la differenza rispetto a questo tema".

"La presenza del centro nella Destra Tagliamento e l'attivismo delle associazioni che seguono questa problematica - prosegue il consigliere - vanno supportate in modo tale che abbiano i mezzi e gli strumenti per ampliare il pubblico e sensibilizzarlo su problemi come obesità, anoressia e altre patologie meno note".

"Ci sono problemi alimentari esistenti pre-pandemia che si sono acutizzati negli ultimi due anni soprattuto fra i teenagers, per questo la cooperazione fra le associazioni e le pediatrie è fondamentale per contrastare adeguatamente questi problemi. Esprimo soddisfazione a nome di Fratelli d'Italia per il risultato di questa mozione - conclude Basso - che è un passo in avanti per aiutare i giovani che soffrono di questi disturbi". ACON/COM/fa



Alessandro Basso (Fratelli d'Italia)