News


SVILUPPO. BERNARDIS (LEGA): OK A PROFICUI SCAMBI CON BOSNIA-ERZEGOVINA

18.07.2022
12:14
(ACON) Trieste, 18 lug - "Si sono poste le basi per proficui scambi, progetti e future sinergie tra la nostra Regione e la Repubblica di Bosnia-Erzegovina".

Lo afferma, in una nota, il consigliere regionale Diego Bernardis (Lega) che con Giuseppe Paone è stato promotore dell'incontro svoltosi venerdì scorso a Trieste, presso la sede della Regione, fra il presidente Massimiliano Fedriga e l'ambasciatore di Bosnia-Erzegovina in Italia, Slavko Matanovic.

"L'incontro diplomatico - prosegue Bernardis - è stato utile per fare il punto sulle relazioni tra i due Paesi, con l'obiettivo di rafforzare i rapporti che intercorrono tra la Regione Friuli Venezia Giulia e lo Stato di Bosnia-Erzegovina in campo economico, tecnologico e digitale, turistico e culturale. Non meno importante è stato il focus riguardante la possibilità di implementare l'interscambio, con particolare riferimento alla progettazione europea, e su una possibile piattaforma logistica per valorizzare il considerevole traffico di merci in arrivo e in partenza da quel Paese balcanico e che transita attraverso la nostra regione".

"Ringrazio il presidente Massimiliano Fedriga - conclude l'esponente della Lega - per la preziosa disponibilità. Sono sicuro che questo incontrò sarà foriero di ottimi risultati, che andranno a vantaggio delle nostre comunità e rafforzeranno ulteriormente i rapporti economici e culturali fra il Fvg e la Bosnia-Erzegovina". ACON/COM/rcm



Il consigliere regionale Diego Bernardis (Lega) all'incontro con l'ambasciatore di Bosnia-Erzegovina