News


GOVERNO. SLOKAR (LEGA): M5S INAFFIDABILE, CRISI GRAVA SU PAESE INTERO

18.07.2022
14:12
(ACON) Trieste, 18 lug - "La crisi di Governo in un momento così complicato e delicato per il nostro Paese è una scelta dissennata, voluta dal Movimento 5 Stelle e che rischiamo di pagare tutti ad altissimo prezzo".

Lo afferma, in una nota, il consigliere regionale Danilo Slokar (Lega) che aggiunge: "In un momento in cui ci troviamo a decidere dell'utilizzo dei fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), a fare i conti con la recrudescenza della pandemia, con l'economia di guerra e i rincari senza precedenti che gravano su famiglie e imprese, ancora una volta i grillini dimostrano tutta la loro inaffidabilità e incapacità politica".

"Non possiamo permetterci - continua Slokar - il rischio di bloccare i progetti in cantiere sui territori, così come una stagione di instabilità politica con l'autunno burrascoso che si prospetta alle porte per quanto riguarda le forniture di gas, gli aiuti a famiglie e imprese e i nostri enti locali alle prese con l'utilizzo delle risorse del Pnrr".

"Inoltre, se consideriamo che la fine naturale della legislatura è oramai alle porte, a maggior ragione la sceneggiata dei 5 Stelle è incomprensibile. Personalmente - conclude l'esponente della Lega - già non nutrivo alcuna speranza verso il M5S, dopo questa ennesima rottura del patto di fiducia ritengo sia davvero impossibile governare con tali rappresentanti". ACON/COM/rcm



Danilo Slokar (Lega)