News


ATTIVITÀ. MORAS (LEGA): NO COMMISSIONI PRIMA DI ASSESTAMENTO BILANCIO

18.07.2022
14:31
(ACON) Trieste, 18 lug - "Su espressa richiesta del presidente del Consiglio regionale, Piero Mauro Zanin, la seduta della III Commissione prevista per il 21 luglio è stata rinviata".

Lo riferisce il presidente stesso della III Commissione, Ivo Moras (Lega), "a fronte - scrive nella sua nota - delle affermazioni denigratorie del consigliere Andrea Ussai (M5S)" divulgate in merito al rinvio della convocazione della Commissione.

"Nel periodo che precede l'Assestamento di bilancio, è consuetudine che non si tengano Commissioni, al fine di consentire a tutti i consiglieri di poter partecipare attivamente e con impegno ai lavori preparatori per le giornate relative alla sessione che si terrà a fine luglio - specifica ancora l'esponente della Lega -, richiesta per altro avanzata allo stesso presidente del Consiglio da parte dei vari consiglieri".

"Non c'è alcuna volontà di ritardare le audizioni, soprattutto su un tema così importante e delicato, ma quando fu stabilita la data - ricorda Moras -, non era ancora uscito il calendario definitivo dei lavori d'Aula. Inoltre, proprio a testimoniare la volontà di affrontare quanto prima il tema, è già stata individuata la data del 6 settembre prossimo, come è ben noto al consigliere Ussai. Invito il rappresentante del M5S ad informarsi in merito alle motivazioni che sottostanno a certe decisioni, prima di intervenire sulla stampa con inutili e false illazioni". ACON/COM/rcm



Ivo Moras (Lega)