News


SOCIETÀ. BASSO (FDI): NO A MOZIONE PD A PN, SBAGLIATO DARE ETICHETTE

19.07.2022
11:56
(ACON) Trieste, 19 lug - "Ci schieriamo anche noi contro l'etichettatura dei pensieri e dei modi di vivere che ognuno ha senza ledere i diritti altrui, per difendere la libertà che ogni singolo individuo vive senza essere schematizzato da colori che indichino l'appartenenza ad un mondo rispetto ad un altro". Lo dichiara, in una nota, il consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Alessandro Basso.

"Dico no alle panchine arcobaleno e ad altre strumentalizzazioni da mainstream che la sinistra e soprattuto quella pordenonese rappresentata da Nicola Conficoni cerca di far passare - prosegue il consigliere - . Ci troviamo davanti ad una sinistra che demonizza il crocefisso per andare incontro ai nuovi arrivati dimenticando le nostre radici cristiane. Ci troviamo davanti a chi vuole etichettare e creare differenze in gruppi di persone che vogliono vivere solamente la loro vita senza essere messi in insiemi che identifichino la loro appartenenza".

"Ci troviamo davanti - continua Basso - a chi vuole spingere ragazzi giovani verso l'imposizione dell'ideologia gender fluid che conduce verso una infinita molteplicità di generi prevedendo come principio base la "percezione" della propria identità sessuale e un'autodichiarazione per definirsi uomo o donna o altro non binario: si aprono questioni immense, ad esempio sulle attività agonistiche sportive".

"Bene hanno fatto dunque - conclude il consigliere di FdI - il sindaco Ciriani e la maggioranza in Consiglio comunale a Pordenone a votare compatta contro la mozione e l'emendamento del Pd. e il Consigliere regionale di Fratelli d'Italia Alessandro Basso. Governiamo, lasciamo al consigliere Conficoni l'onore di perdere tempo". ACON/COM/fa



Alessandro Basso (Fratelli d'Italia)