News


INCENDI FVG. DI BERT (PR FVG/AR): DOLORE PER LA SCOMPARSA DI ELENA LO DUCA

22.07.2022
11:24
(ACON) Trieste, 22 lug - "Esprimo vicinanza alla famiglia e il più vivo cordoglio a nome del Gruppo consiliare Progetto FVG per una Regione Speciale/AR per la scomparsa di Elena Lo Duca, assistente capo coordinatore in forza al Commissariato di pubblica sicurezza della Polizia di Stato di Cividale del Friuli, che è venuta a mancare tragicamente mentre era impegnata a spegnere un incendio in Comune di Prepotto".

Così, in una nota, il capogruppo Mauro Di Bert, il quale ha evidenziato che "perdere una madre di famiglia e una lavoratrice, in prima linea nel mondo del volontariato, insignita peraltro nel 2021 del Cavalierato per il contributo reso alla Protezione civile, aggiunge dolore al dramma che sta vivendo in questi giorni il Friuli Venezia Giulia che, tuttavia, sta impegnando le sue risorse umane ed economiche per fronteggiare questo momento complesso".

"L'Italia intera - conclude Di Bert - sta bruciando, ma la Regione non resta a guardare: è stato firmato un decreto per l'emergenza e l'attenzione è massima per assistere le persone coinvolte. Ciò che la politica può fare è continuare a dimostrarsi proattiva, con responsabilità e consapevolezza, per onorare le tante figure che hanno dato, come Elena, la vita per proteggere gli altri". ACON/COM/li



Il logo del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia