News


WÄRTSILÄ. SLOKAR/GHERSINICH (LEGA): ATTACCHI PD OSTACOLANO RISOLUZIONE

22.07.2022
12:37
(ACON) Trieste, 22 lug - "A giudicare dai comunicati stampa che divulga, parrebbe che il consigliere regionale Francesco Russo non abbia ancora preso atto di aver perso le elezioni e che i cittadini hanno scelto altro rispetto alle sue proposte".

Lo affermano in una nota i consiglieri regionali Danilo Slokar e Giuseppe Ghersinich (Lega) che, in replica al comunicato di Francesco Russo (Pd) in merito alla situazione della Wärtsilä, aggiungono: "Il presidente Fedriga e la Giunta, così come tutta la nostra squadra di governo, hanno espresso la più totale vicinanza ai lavoratori. Solidarietà già dimostrata nei giorni scorsi in maniera compatta con i sindacati, le Istituzioni, la parte datoriale, Confindustria e il ministero, chiedendo l'immediato ritiro della procedura da parte dell'azienda".

"Il collega Russo - continuano gli esponenti del Carroccio - provi a sollecitare il segretario del Partito Democratico, Enrico Letta, responsabile con i 5 Stelle della caduta del Governo Draghi, affinché gli garantisca un seggio a Roma. Altrimenti, se si sente tanto forte e indispensabile come parrebbe, può rimanere qui e candidarsi contro il presidente Massimiliano Fedriga, anche se glielo sconsigliamo per evitare la Caporetto politica avuta contro Dipiazza alle scorse elezioni comunali di Trieste che, ancora oggi, non ha evidentemente digerito". "Da parte nostra - concludono Slokar e Ghersinich - proponiamo di mettere fine alle sterili polemiche. Noi mettiamo il massimo impegno, insieme alla Giunta regionale, al Mise e a tutti i soggetti coinvolti, per dare prospettiva e futuro a famiglie e lavoratori del territorio". ACON/COM/db



Danilo Slokar (Lega)