News


WÄRTSILÄ. CENTIS (CITTADINI): OK TAVOLO ROMA, SOLIDALI CON LAVORATORI

22.07.2022
13:19
(ACON) Trieste, 22 lug - "Attendiamo con fiducia l'esito della riunione, sapendo bene quanto grande sia la preoccupazione dei 450 lavoratori rimasti senza un'occupazione. A loro vanno la nostra solidarietà e la nostra vicinanza, così come a tutte le aziende dell'indotto triestino e regionale che sul rapporto con Wärtsilä avevano costruito un'importante rete commerciale e di relazioni".

Lo afferma in una nota il capogruppo dei Cittadini nel Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, Tiziano Centis, facendo riferimento al tavolo urgente sulla vicenda Wärtsilä che, mercoledì prossimo, sarà ospitato nella sede del ministero dello Sviluppo. Una riunione alla quale parteciperanno il ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, il ministro del Lavoro, Andrea Orlando, il governatore del Fvg, Massimiliano Fedriga, nonché il presidente e Ceo dell'azienda finlandese Hakan Agnevall.

"L'auspicio - aggiunge l'esponente civico - è che l'incontro al ministero possa chiarire definitivamente la posizione dell'azienda in modo che possa ripartire con ancora più energia e possibilità di investimenti".

"Come rappresentanti dei Cittadini - conclude Centis - ci auguriamo che i dirigenti dell'azienda si assumano le proprie responsabilità e confidiamo in una schiarita utile e positiva, innanzitutto per dare risposte concrete alle tante famiglie coinvolte". ACON/COM/db



Tiziano Centis (Cittadini)