News


UNIVERSITÀ. BASSO (FDI): CONSORZIO PORDENONE SALVO GRAZIE A CDX

26.07.2022
18:31
(ACON) Trieste, 26 lug - "Pretestuoso e scoordinato l'intervento del consigliere del Pd, Nicola Conficoni, sul Consorzio universitario di Pordenone. La Regione, anche grazie al mio interessamento, ha salvato l'ente, riposizionandone le priorità non come fatto della sinistra che lo aveva abbandonato in precedenza. Successivamente il Consorzio è stato messo in stabilità dall'Amministrazione comunale Ciriani grazie alla ricerca di nuovi partner. Passaggi che è bene far presente al consigliere dem".

Queste le dichiarazioni, raccolte in una nota, del consigliere regionale di Fdi, Alessandro Basso, che sottolinea come "l'azione di opposizione di Conficoni è sempre strumentale, inutile e piena di livore, evidentemente troppo impegnato in una campagna elettorale distruttiva esempio di quell'antipolitica di cui non c'è bisogno".

"L'assessore regionale Alessia Rosolen - ha proseguito l'esponente di Fratelli d'Italia - ha la barra dritta per il reperimento di fondi al Consorzio. Inoltre, anche l'aspetto formativo sta avendo ottimi risultati grazie alla buona gestione del consorzio e alle azioni dell'Amministrazione di Centrodestra, sia della città di Pordenone che a livello regionale. La proposta di emendamento sul rincaro dei costi di gestione del polo universitario pordenonese avviene, come sempre, a consuntivo".

"Ottimo lavoro - conclude la nota - dell'assessore Rosolen che ha condiviso con Fratelli d'Italia ancora una volta una misura a favore della realtà pordenonese e della regione. Ora ci auguriamo che all'esponente del Pd non salti in mente di affermare che si tratti di un suo suggerimento, un vecchio pretesto al quale ci ha malauguratamente abituati". ACON/COM/Red



Alessandro Basso (Fdi)