News


ASSESTAMENTO. PICCIN (FI): 600MILA EURO PER PANNELLI INTERPORTO PN

28.07.2022
17:44
(ACON) Trieste, 28 lug - "A sole due settimane dal deposito di una petizione dei residenti, la Giunta di Centrodestra, al fianco della quale ho lavorato per il risultato, ha già dato una risposta: nell'Assestamento di bilancio stanziamo altri 600mila euro per continuare a finanziare la posa di pannelli fonoassorbenti all'interporto - centro ingrosso di Pordenone".

Lo annuncia in una nota la consigliera regionale Mara Piccin (Forza Italia), commentando il subemendamento al disegno di legge 171 Assestamento del bilancio per gli anni 2022-2024 che comporta lo stanziamento in questione.

"In qualità di presidente della Commissione competente - continua la Piccin - ero presente alla consegna della petizione da oltre 320 firme nelle mani del presidente del Consiglio regionale, Piero Mauro Zanin, con i colleghi promotori della stessa. Ringrazio ancora i firmatari per la segnalazione della problematica, che già conoscevamo. Personalmente, in quell'occasione mi ero impegnata a segnalare la necessità di risolvere il problema alla Giunta, con la quale negli ultimi giorni ho lavorato per raggiungere questo risultato".

"Al cospetto di un problema di vivibilità per gli abitati di Villanova, Borgomeduna e San Giorgio, senza intralciare l'operatività dell'interporto, si chiedevano correttamente stanziamenti adeguati per l'installazione dei pannelli: ecco un cospicuo finanziamento - conclude la forzista -, grazie a un Centrodestra pragmatico e vicino ai cittadini". ACON/COM/RED



Mara Piccin (FI)