News


ASSESTAMENTO. TURCHET (LEGA): CONCESSO AIUTO A CEOLINI FONTANAFREDDA

28.07.2022
17:55
(ACON) Trieste, 28 lug - Un aiuto a una delle numerose associazioni sportive che, attiva con grande impegno nel territorio regionale, si è trovata ad affrontare, come altre, difficoltà economiche a cui non riesce a far fronte.

È questo - come si legge in una nota della Lega - l'obiettivo dell'emendamento, che non comporta maggiori spese o minori entrate a carico del bilancio regionale, presentato nel corso dei lavori d'Aula per l'approvazione della manovra di assestamento dal consigliere regionale Stefano Turchet.

"L'associazione sportiva Asd Ceolini di Fontanafredda ha ristrutturato un immobile beneficiando di un contributo a sostegno dell'accensione di un mutuo. Attualmente le spese di gestione sono aumentate e il Comune di Fontanafredda è intenzionato - ha evidenziato il consigliere del Carroccio - a subentrare nelle spese di gestione, acquisendo l'immobile nel patrimonio comunale".

"Il contributo regionale era ventennale e quindi il vincolo di destinazione d'uso previsto dalla legge regionale 7/2000 dovrebbe essere mantenuto fino al 2028. I lavori si sono conclusi nel 2014 e con l'emendamento ho chiesto - spiega Turchet - che la Regione conceda di accorciare il vincolo, mantenendo il contributo a copertura del mutuo acceso da parte dell'associazione che deve comunque essere pagato, e che l'immobile venga concesso gratuitamente al Comune di Fontanafredda". ACON/COM/red



Stefano Turchet (Lega)