News


ASSESTAMENTO. BERNARDIS (LEGA): STANZIATI 730MILA EURO PER FUTURO UGG

29.07.2022
10:31
(ACON) Trieste, 29 lug - "La Giunta regionale ha fatto propria una mia proposta di emendamento, con cui vengono stanziati 730mila euro in favore dell'Unione Ginnastica Goriziana (Ugg)".

Lo afferma, in una nota, il consigliere regionale Diego Bernardis (Lega) che, in seguito all'approvazione in Aula del suo emendamento al disegno di legge 171, vuole "ringraziare il presidente Fedriga e l'assessore regionale Gibelli poiché l'intervento permetterà di recuperare le funzionalità della sede storica dell'Ugg con interventi tesi al contenimento dei costi energetici e alla completa fruizione dell'immobile".

"Nell'ottica di recuperare spazi fruibili per eventi sportivi, culturali e incontri internazionali per la Capitale europea della cultura 2025 - continua Bernardis - si tratta di uno stanziamento strategico e che dà nuovo futuro e slancio all'Ugg. Unica nota dolente sono state le gravi critiche del Partito Democratico allo stanziamento. Anche per i 20 milioni di euro destinati a borgo Castello avevamo assistito a simili scene, evidentemente a Sinistra malvedono ogni intervento volto a rilanciare Gorizia e a garantire prosperità ai goriziani". ACON/COM/RED



Diego Bernardis (Lega)