News


SPORT. NICOLI (FI): CONTRIBUTO A DISCIPLINE MINORI FAVORISCE PRATICA

29.07.2022
11:03
(ACON) Trieste, 29 lug - "L'attività sportiva è fondamentale per la crescita dei giovani, per questo abbiamo ritenuto di stanziare contributi a favore di quelle associazioni che organizzano a loro favore attività ed eventi sportivi, con l'intento di favorire un recupero del numero di tesserati, diminuito drasticamente nel periodo dell'emergenza Covid".

Lo afferma, in una nota, il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, Giuseppe Nicoli, che ha firmato un emendamento ad hoc, approvato in Aula, al ddl 171 ("Assestamento del bilancio per gli anni 2022-2024").

"Grazie a questo emendamento - specifica Nicoli - verranno stanziati 180 mila euro di contributi, ai quali potranno accedere, presentando domanda dal 1° settembre, le associazioni sportive dilettantistiche affiliate alle discipline sportive associate (Dsa) del Coni e i comitati regionali degli Enti di promozione sportiva (Eps), che dovranno dimostrare di avere, quest'anno, un numero globale di atleti tesserati in Fvg inferiore rispetto al 2019".

"La Regione promuoverà così gli "sport minori" delle Dsa e l'attività amatoriale degli Eps: le risorse serviranno a realizzare progetti di attività sportive che mirino all'aumento della pratica tra i giovani, anche contribuendo agli aspetti organizzativi di eventi", conclude il capogruppo forzista. ACON/COM/red



Giuseppe Nicoli, capogruppo di Forza Italia