News


ASSESTAMENTO. PICCIN (FI): 34 MILIONI PER IL TERRITORIO PORDENONESE

29.07.2022
13:15
(ACON) Trieste, 29 lug - "Il Centrodestra al governo della Regione Friuli Venezia Giulia dimostra ancora una volta la sua serietà e il suo pragmatismo, concedendo sostanziosi contributi per opere significative ai Comuni e alle Comunità di montagna, senza nessun preconcetto circa il colore politico degli Enti destinatari e pensando, invece, solo alle necessità dei cittadini".

Lo afferma in una nota la consigliera regionale Mara Piccin (Forza Italia), facendo riferimento a due emendamenti della Giunta regionale al ddl 171 assestamento di bilancio 2022-24.

"Il primo - spiega l'esponente forzista - riguarda la concertazione degli investimenti di sviluppo degli Enti locali, a favore dei Comuni e alle Comunità di montagna della provincia di Pordenone. Grazie a esso vengono stanziati 25 milioni e 429mila euro".

"Attraverso l'emendamento sugli interventi locali per il rilancio - aggiunge Piccin - vengono invece aggiunti per l'area vasta pordenonese altri 8 milioni e 580mila euro, 3 milioni dei quali per Pordenone".

"Si tratta di somme significative - conclude la nota di FI - con le quali il Centrodestra dimostra ancora una volta attenzione alle esigenze infrastrutturali del territorio". ACON/COM/Red



Mara Piccin (FI)