News


ASSESTAMENTO. BASSO (FDI): GRANDE LAVORO PER COMUNI DESTRA TAGLIAMENTO

29.07.2022
13:48
(ACON) Trieste, 29 lug - "Esprimo la mia soddisfazione per questi quattro giorni di Consiglio regionale relativi all'assestamento di bilancio 2022-24 e, in particolar modo, per la concertazione che riguarda molti Comuni della Destra Tagliamento. Tra quelli interessati da questa sessione di lavori e di stanziamenti, vanno citati Pordenone per la realizzazione della piazza del quartiere di Borgomeduna e Spilimbergo per il progetto sostenibilità e mobilità, ma anche per quello di ristrutturazione degli immobili assegnati a Progetto Spilimbergo e per la creazione di un centro paralimpico presso l'area La Favorita".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale Alessandro Basso (Fratelli d'Italia), aggiungendo che sono stati interessati dai provvedimenti "anche il Comune di Cordovado per la ciclovia della bassa pianura pordenonese e il completamento della ciclabile, Fontanafredda per il completamento della Cittadella dello Sport, Polcenigo per la riqualificazione urbana di piazza Plebiscito e il ripristino della viabilità ciclopedonale, la ciclabile di Pravisdomini e l'adeguamento della sede municipale di Roveredo in Piano".

"Questa manovra - conclude Basso - non ha certo dimenticato le scuole e, in particolare, va menzionata la riqualificazione a livello sismico ed energetico della primaria Ugo Foscolo a San Quirino. Un lavoro di squadra prezioso e una svolta per Pordenone che, finalmente, grazie all'Amministrazione di centrodestra è tornata a essere presente nello scenario regionale". ACON/COM/Red



Alessandro Basso (FdI)